A partire da sabato 23 ottobre avranno inizio le riunioni di catechismo per i ragazzi dalla seconda elementare sino alla seconda media.

Le classi e gli orari sono così definiti:

    Terza elementare, ritrovo sabato 23 ottobre alle ore 17.15 e a seguire la S.Messa delle 18.00 alla quale sono invitati anche tutti i genitori
    Seconda, Quarta e Quinta elementare, ritrovo domenica 24 ottobre alle ore 9.45 e a seguirela S.Messa delle 10.30 alla quale sono invitati anche tutti i genitori.
    Prima e Seconda media, ritrovo domenica 31 ottobre alle ore 9.45 e a seguirela S.Messa delle 10.30 alla quale sono invitati anche tutti i genitori.
    Si procederà poi con la stessa cadenza una volta ogni 2 settimane

Cari genitori,
trasmettere la fede ai figli, è una responsabilità che i genitori non possono dimenticare, trascurare o delegare totalmente. I genitori sono i primi annunciatori della fede attraverso la preghiera e la pratica cristiana.
Nel giorno del Battesimo di vostro figlio il sacerdote vi ha rivolto questa domanda:“Cari genitori, chiedendo il Battesimo per il vostro figlio, voi vi impegnate a educarlo nella fede, perché, nell’osservanza dei comandamenti, impari ad amare Dio e il prossimo, come Cristo ci ha insegnato. Siete consapevoli di questa responsabilità?” E voi avete risposto: “Sì”
La prima catechesi che si fa in parrocchia è la Messa della domenica. Accompagna e completa quella che fate a casa sin da quando i vostri figli erano piccoli.
La catechesi non prepara solo alla Comunione o alla Cresima, ma AD UNO STILE DI VITA che si chiama VITACRISTIANA. Quindi ci vuole un impegno serio e duraturo, C’è in gioco la qualità di vita dei vostri figli. Il giorno del catechismo, bisognerebbe che fossero liberi da ogni altro impegno (calcio, ballo, musica, ecc.). Bisognerebbe che fossero presenti agli incontri, con perseveranza e con gioia. Sarebbe bello che alla fine di ogni riunione voi genitori foste presenti alla S.Messa. La vostra presenza è molto desiderata e importante!

Related Posts