Alcune informazioni utili per chi sta per vivere il sacramento della Prima Comunione. 
  1. Se il/la ragazz@ non è stat@ battezzat@ nella parrocchia di s. Antonio, reperire e consegnare ai catechisti o ai sacerdoti il certificato di battesimo.
  2.  Per vivere intensamente il sacramento consigliamo ai ragazzi e alle famiglie che si confessino, qui in parrocchia o altrove.  
  3. L’abito deve essere dignitoso non sfarzoso. Che possa servire ogni giorno e la domenica. A causa dei continui cambiamenti di colore della zona riteniamo che quest’anno non ci siano le condizioni adatte per usare le vesti bianche, anche a causa della vicinanza delle date di Prima Comunione di quarta e quinta elementare. Per lo stesso motivo anche alcuni gesti come quello del fiore portato all’altare quest’anno non si potranno compiere. 
  4. Chiediamo un contributo fiori di 10€ da consegnare ai catechisti.
  5. Faremo avere a ciascuna famiglia una busta nella quale inserire un’offerta. Naturalmente sarà un gesto del tutto volontario. Vorremmo che il frutto del sacramento sia anche tangibile nella cura verso una situazione di bisogno. Con quanto raccoglieremo stabiliremo una o più adozioni a distanza
  6. Nel limite del possibile alle ore 10:30 la celebrazione avverrà all’aperto quindi senza limiti per quanto riguarda gli invitati. Se dovesse piovere la celebrazione slitterà alle ore 11:30 e sarà spostata all’interno della chiesa: capacità 150 persone: 3-4 invitati per ogni bambino all’interno della chiesa.
  Per qualsiasi domanda/chiarimento contattare don Francesco telefonicamente 3482958873 o via email 93cesco@gmail.com.