Dal libro “Il primo cinquantennio” di Padre Roberto Lecchini

Il mese del S. Rosario
Il mese di ottobre è il mese consacrato al S. Rosario. Il S. Rosario viene recitato in questo mese ogni giorno durante la S.Messa delle 6,30 e prima della S.Benedizione alle ore 17,30. Chi non può, come sarebbe tanto desiderabile, intervenire in chiesa, procuri di recitarlo a casa. Prendiamo l’occasione per raccomandare la recita del S.Rosario in famiglia ricordando che tale pia fatica è stata tanto inculcata dalla Vergine Santa nelle sue apparizioni a Lourdes e a Fatima. Le famiglie dove quotidianamente viene recitato il S.Rosario sono le famiglie che la Madonna prende sotto la sua particolare protezione

Scuola di Dottrina cristiana
Ricordiamo a tutti i genitori che durante il mese di novembre ha luogo ogni giorno alle ore 16,30 la scuola di Catechismo presso la Chiesa di Sant’Antonio, del Sacro Cuore e di Campore per tutti i bimbi delle scuole elementari.
Se è grave dovere del Parroco e dei Sacerdoti attendere a questo compito dell’insegnamento catechistico, è pure gravissimo dovere dei genitori interessarsi perchè i loro figlioli non lascino mai di intervenire alle lezioni.

Ottavario dei morti
Iniziando col giorno dei morti, ogni giorno, nella chiesa di Sant’Antonio ha luogo alle ore 6,30 il canto dell’Ufficio e alle ore 7 il canto della messa dei morti. Alle 17 ha luogo il S.Rosario e S. Benidizione in suffragio dei defunti

Azione cattolica parrocchiale
Riservandosi di fissare i programmi di lavoro dei soci di A.C. durante le lororispettive adunanze, trascriviamo qui gli orari di adunanze pei diversi rami di A.C. pregando vivamente i soci a prendere visione e attenervisi scrupolosamente.

Gruppo Uomini – Ore 16 della terza domenica del mese adunanza G.I.A.C..
Ogni giovedì: ore 15 adunanza chirichetti; ore 17 adunanza Aspiranti Minori.
Ogni venerdì: ore 20,30 adunanza Juniores.
Ogni sabato: ore 17 adunanza Aspiranti maggiori; ore 20,30 adunanza per Juniores; ore 20,30adunanza Seniores.

Gioventù femminile di A.C. – Ogni sabato: ore 17,30 adunanza Giovanissime; ore 20,30 adunanza effettive.
Ogni domenica: dopo la S.Messa delle ore 9 adunanza delle Aspiranti e delle Beniamine.

Fanciulli di A.C. – Ogni domenica, dopo la S.Messa delle ore 9 adunanza dei fanciulli cattolici.

Donne di A.C. – Ogni prima domenica del mese alle ore 16 adunanza.

Terziarie Francescane – Ogni seconda domenica del mese alle ore 16, adunanza.

Conferenza Femminile S. Vincenzo – Ogni ultima domenica del mese alle ore 16, adunanza.

N.B.: Per le adunanze delle altre organizzazioni (ACLI, Confraternita della Dottrina Cristiana, Confraternita del SS. Sacramento) verranno comunicati avvisi di volta in volta in chiesa).
Si ricorda che la S.Messa sociale dell’A.C. è alle ore 9 di ogni festa e che per le confessioni dei bimbi tutti i sacerdoti sono a disposizione totale ogni sabato dalle 16,30 alle 17,30.